Gualtieri: con quale faccia Lega chiede voto a romani

Roma – “Dovremo spiegare ai romani cosa significa e cosa è stata per Roma e contro Roma la Lega nord in tutti questi anni in cui la città ha perso risorse, imprese e investimenti rispetto a una politica orientata dal leghismo e contro Roma negli ultimi decenni. Mi chiedo con quale faccia la Lega chieda il voto ai romani”. Lo ha detto a Rainews 24 il candidato sindaco di Roma del Pd, Roberto Gualtieri.

“Abbiamo visto la destra della Meloni al governo di questa città quali disastri ha prodotto- ha aggiunto Gualtieri- Tuttavia questa realtà ha una forza in questa città, sarà una sfida dura ma la possiamo vincere.”

“Io e Nicola (Zingaretti, ndr) siamo legatissimi abbiamo deciso insieme tuti i passaggi, faremo squadra insieme sapendo che partiamo con buone probabilità di vincere ma senza sottovalutare che a Roma c’è una destra radicata e forte”.

Infine, sul candidato sindaco del centrodestra, Enrico Michetti: “Ho letto che vuole ripristinare i fasti della Roma imperiale di Ottaviano Augusto, gli faccio tanti auguri, non sono così ambizioso ma penso che Roma possa migliorare”.