Quantcast

Gualtieri: investire su giovani agricoltori e filiera di qualità

Roma – “Il nostro programma è stato elaborato in un dialogo molto ricco anche con il mondo dell’agricoltura. Pochi sanno che Roma è la prima città agricola d’Italia, e questa caratteristica di una città che ha tanto verde e tanta agricoltura è oggi un qualcosa di straordinariamente moderno su cui dobbiamo puntare e che dobbiamo valorizzare”. Lo ha detto il candidato sindaco del centrosinistra a Roma, Roberto Gualtieri, intervenendo all’incontro con i candidati organizzato dalla Cia all’Auditorium Giuseppe Avolio.

“Roma è un posto dove il cibo è buono, è fresco, è di qualità, è prodotto nella città e venduto attraverso una filiera che conta per esempio sul Car, il Centro agroalimentare che è una straordinaria piattaforma, la prima in Italia, che aiuta ad avere cibo fresco e di grande qualità sulle tavole dei romani”, ha proseguito Gualtieri.

“Questa è una cosa su cui dobbiamo investire e che dobbiamo sviluppare anche aumentando la possibilità di coltivare prodotti di qualità a Roma aiutando i giovani agricoltori, sostenendo la filiera di qualità e aiutandoli anche nella possibilità di utilizzare e manutenere pezzi di territorio, perché l’agricoltura non è solo produzione di cibo ma anche cura dell’ambiente e del territorio. Per noi quindi questa Roma verde agricola è una grande idea moderna sostenibile, un pezzo portante del nostro progetto di rilancio della città”. (Agenzia Dire)