Quantcast

Gualtieri: necessaria sinergia Ama-Acea, a breve piano

Roma – “Ama che deve rimanere pubblica, ma deve essere rilanciata e questo comporta di fare sinergia industriale con Acea, ma oggi le due aziende non si parlano. Acea ha un inceneritore a San Vittore ma non tratta prevalentemente rifiuti di Roma. Il braccio destro non sa quello che fa il sinistro”. Lo ha detto il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri, a Radio Roma Capitale.

“Da un punto di vista dell’assetto societario è complicato, ho visto che molti candidati le sparano su questo. Io da ex ministro dell’Economia dico che questi riassetti non si improvvisano, sono cose complicate.”

“Noi oggi diciamo che le aziende di Roma devono fare sinergia e lavorare meglio insieme per chiudere il ciclo. Poi quale il sarà il punto di caduta tra le società lo vedremo, stiamo elaborando una soluzione tecnica evitando di sparare messaggi.”

“Abbiamo un piano molto dettagliato che stiamo per pubblicare con tutte le azioni a breve, medio e lungo periodo per rendere Roma protagonista di una nuova fase dell’economia circolare”.