Gualtieri: per Giubileo chiederemo a Governo 2 mld in più

Roma – “Il Giubileo è una grande opportunità e responsabilità per Roma. Chiederò al Governo di stanziare almeno 2 miliardi di euro in aggiunta ai fondi già previsti dal Pnrr per rafforzare i trasporti, ripulire la città e fare interventi per permettere di accogliere i milioni di pellegrini che arriveranno.”

“È molto positivo che Draghi abbia scelto di fare una manovra espansiva: la Nadef presenta un’espansione di bilancio di 22 miliardi e per questo noi chiediamo, da qui al Giubileo, uno stanziamento aggiuntivo di almeno 2 miliardi per progetti di mobilità, decoro, accoglienza e opere sociali importanti per la città”. Lo ha detto il candidato sindaco del centrosinistra a Roma, Roberto Gualtieri, presentando il suo piano per il Giubileo 2025 e il programma sul trasporto pubblico in un punto stampa all’esterno della stazione di Ponte Mammolo della metro B.

“Appena eletto farò una riunione con il premier Draghi e con il ministro Franco per chiedere al Governo di stanziare queste risorse aggiuntive da qui al 2025 già nella prossima legge di bilancio”, ha concluso Gualtieri. (Agenzia Dire)