Gualtieri: risanare Ama con partner industriale pubblico

Roma – “Penso che noi dobbiamo risanare e rilanciare Ama e l’individuazione di un partner industriale pubblico può essere la soluzione, stiamo ragionando su questo.”

“Penso che dentro questo ci sia spazio anche per operatori privati, ma non penso che il pubblico – che deve svolgere un ruolo di controllo – possa pensare di uscire dal settore. Non penso che la privatizzazione sia la soluzione. Se si delinea un progetto serio si è in grado di avere una soluzione sostenibile e condivisa e le vostre proposte saranno utili e importanti”.

Lo ha detto Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra alle primarie per il sindaco di Roma, durante un incontro con i Verdi in corso alla Casa del Cinema.

Gualtieri ha anche specificato che “una discarica per il residuo non può non esserci, ma non può essere Malagrotta. I soldi del Recovery servono alla parte innovativa, non a questo. Dobbiamo lavorare seriamente e rimettere in fila tutti i passaggi: risanare Ama, una seria raccolta differenziata, una tariffa puntuale e ridurre l’elusione tariffaria, che oggi è molto alta”.