Quantcast

Gualtieri: risultato primarie sarà ottimo

Roma – “C’è un grande esercizio di critica delle primarie da parte dei pariti che non le fanno e non si pongono proprio il problema di chiedere ai cittadini di votare per scegliere, ad esempio a Roma.”

“Dopo l’esperienza del Covid non si poteva immaginare di avere risultati di altre epoche ma siamo fiduciosi che a Roma faremo meglio e avremo un ottimo risultato di partecipaizone”. Lo ha detto il candidato del Pd a sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, parlando delle primarie, che a Torino non hanno fatto registrare un risultato entusiasmante sul fronte della partecipazione.

“Non è sufficiente il voto del gazebo, il vero punto è costruire una grande alleanza politica, sociale, civica, mobilitare associazioni, sindacati, imprese e comitati di quartiere in un lavoro titanico perché va ricostruita Roma in macerie- ha aggiunto Gualtieri- Facendo un patto per la rinascita di Roma, in pochi anni si può cambiare il volto della città”.

Il giorno dopo le primarie “farò un grande appello per costruire un programma partecipato e una grande coalizione- ha concluso Gualtieri- Allargamento, inclusione e partecipazione saranno la cifra del mio lavoro”.