Gualtieri: Sapienza protagonista ripartenza

Roma – “La Sapienza è stata ed è un presidio importante nella lotta al Covid. Con il vostro grande impegno nella missione educativa, come nel tema dei diritti e dell’inclusione, sono certo che saprete essere protagonisti della ripartenza del paese e della città, nel segno dello sviluppo sostenibile ed inclusivo”. Così Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico all’Università Sapienza di Roma.

“L’ammininistrazione capitolina sarà al vostro fianco nel rilancio delle vostre attività e nella valorizzazione del contributo che potrete dare alle sfide del nostro tempo e al futuro di Roma- ha detto- Per Roma la Sapienza è stata un pilastro del suo essere capitale della Repubblica, oggi può essere protagonista di una rinascita dell’Europa, che riaquisti il suo ruolo importante nel mondo e rafforzi la propria integrazione con nuovi paradigmi economici e sociali più attanti alla coesione sociale e l’ambiente”.

Infine, rivolgendosi agli studenti e alle studentesse presenti, ha detto “siate protagonisti tanto della vita universitaria che di quella della città, conto sul vostro impegno, sulla vostra vivacità e sulle vostre idee per migliorare insieme la città in cui avete la fortuna di studiare”. (Agenzia Dire)