Gualtieri: scaricabarile Raggi su cinghiali e rifiuti

Roma – “Gli impianti per il trattamento dei rifiuti deve farli Roma Capitale, la Regione deve solo autorizzarli. La sindaca anche su questo non ha fatto nulla e Ama non ha chiesto di fare gli impianti. Per la questione cinghiali, c’è stata una inazione totale da parte dell’Amministrazione, che non ha fatto nulla.”

“Bisogna, invece, immediatamente convocare un tavolo con la Regione perché c’è anche la questione dei parchi ma, per il resto, la responsabilità è del Comune e della provincia – ora Città Metropolitana – di cui è sempre responsabile sempre la sindaca.”

“Raggi, come sempre, scarica responsabilità sugli altri per fare polemica. È andata anche in Procura non so se per denunciare la Regione o i cinghiali stessi. Raggi manda le raccomandate, ma non si fa così.”

“Un sindaco, quando c’è un problema, convoca un tavolo operativo con tutte le persone e cerca di trovare una soluzione. Io farò immediatamente questo”. Lo ha detto oggi il candidato a sindaco del centrosinistra, Roberto Gualtieri, intervenendo alla trasmissione Mattino Cinque. (Agenzia Dire)