Gualtieri: sosteniamo patto per qualità lavoro

Roma- “Non si va da nessuna parte se non si valorizza la qualità dei diritti di chi lavora, soprattutto se Roma Capitale è committente di quei lavori. Un punto fondamentale per noi è la realizzazione del Patto per la qualità del lavoro: quando il Comune è committente, i diritti dei lavoratori devono essere al centro, la qualità dei diritti e quella delle retribuzioni deve essere al centro”. Lo ha dichiarato il candidato a sindaco del centrosinistra, Roberto Gualtieri, intervenendo all’incontro con i lavoratori dello spettacolo organizzato questa mattina al Teatro Sistina.

“Particolare deve essere il sostegno ad una professione, come quella di chi fa teatro e spettacolo, che richiede un percorso faticoso di formazione e deve essere sostenuta e aiutata”, ha detto Gualtieri.

“Abbiamo una opportunità straordinaria, quella di fare squadra e sinergia con la Regione Lazio. Abbiamo anche a livello nazionale una particolare attenzione per noi. Roma deve tornare ad essere capitale del teatro del teatro, del cinema, dell’arte”. (Agenzia Dire)