Guerrini (M5S): “Amministrazione al lavoro sul tema della violenza di genere”

Più informazioni su

“Le dichiarazioni del consigliere Figliomeni mi lasciano alquanto perplessa. Quello della violenza di genere è un tema ampiamente dibattuto in Commissione delle Elette, che sta lavorando alacremente per offrire, nei limiti delle proprie competenze, tutele sempre maggiori alle donne” lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione delle Elette di Roma Capitale Gemma Guerrini.

“Un ‘dettaglio’ che il consigliere di Fratelli d’Italia ignora o finge di non conoscere, dal momento che gli atti da noi prodotti al riguardo sono pubblici e liberamente consultabili da chiunque sul portale di Roma Capitale.

Sappia, il buon Figliomeni, che la Consulta cittadina di fatto già esiste e sarà presto operativa. Non lo è ancora soltanto perché le deleghe sulle Pari Opportunità sono state assegnate all’Assessore Marzano soltanto di recente.

Inoltre, sempre nell’ottica di una piena sensibilizzazione e contrasto alla violenza sulle donne, la Commissione delle Elette si è resa promotrice di diversi convegni a cui hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia di Roma Capitale, della Croce Rossa, dei Dipartimenti competenti in materia, dei gestori delle case di accoglienza presenti sul territorio, dell’Unione Donne Italiane (UDI), del Centro Italiano Femminile (CIF), delle 3 maggiori religioni monoteiste e delle Partecipate che rispettano le pari opportunità. In tale ottica, considerevole il lavoro profuso dalla Commissione delle Elette per garantire la piena osservanza delle regole in materia.

Alla luce di queste e di altre iniziative intraprese dalla Commissione che ho l’onore di presiedere, non comprendo la motivazione per cui il collega Figliomeni voglia dar vita un percorso già intrapreso da questa Amministrazione” conclude la nota.

 

Più informazioni su