Guido Bertolaso è il candidato del centrodestra a sindaco di Roma

Più informazioni su

    Guido Bertolaso è il candidato del centrodestra a sindaco di Roma, non senza qualche malumore in Forza Italia. L’ex capo della Protezione civile ha accettato la proposta, sostenuta da Berlusconi, Meloni e Salvini.

    Guido Bertolaso è il candidato del centrodestra a sindaco di Roma

    Guido Bertolaso è il candidato del centrodestra a sindaco di Roma

    “Guido Bertolaso e’ il miglior sindaco che Roma possa desiderare per risollevarsi dalla situazione in cui e’ stata ridotta dall’amministrazione del Pd e della sinistra”. Cosi’ Silvio Berlusconi in una nota. “Bertolaso e’ un uomo del fare- aggiunge- Da capo della Protezione civile ha dato delle indiscutibili dimostrazioni di grandi capacita’ manageriali, sapendo gestire eventi e avvenimenti epocali, fra i quali l’emergenza rifiuti a Napoli e in Campania, il dopo-terremoto in Abruzzo e lo spostamento del G8 all’Aquila- dice Berlusconi- le forze del centrodestra, a differenza dei politici politicanti della sinistra, hanno preferito ad un loro uomo di partito un grande professionista, con ideali forti e comprovate doti amministrative e gestionali, un manager che sapra’ mettersi a disposizione di Roma e dei romani con la determinazione e la generosita’ che gli sono da tutti riconosciute. Rivolgo al dottor Bertolaso i miei piu’ cordiali auguri di buon lavoro, certo che tutto il popolo di centrodestra, a cominciare dal sottoscritto e da Forza Italia, gli sara’ vicino con affetto per riportare Roma ad essere la piu’ bella capitale d’Europa”.

    “Mai avuto problemi su Bertolaso. Anzi: mai avuto problemi su nessuno”. Lo dice al Corriere della Sera il leader della Lega Nord Matteo Salvini commentando la discesa in campo per Roma dell’ex capo della Protezione civile. “Se ha risolto i suoi problemi famigliari, ne sono felice”, afferma. Quanto alle vicende giudiziarie che lo coinvolgono “a Roma tutti mi dicono che non esiste il problema, che l’inchiesta non portera’ a nulla e che nasce soltanto dal ruolo svolto. Io, mi fido”, precisa Salvini. Nessun litigio con Giorgia Meloni, chiarisce, “un sacco di cose che leggo sui giornali sono da ridere”.

    “Sono sinceramente soddisfatta che Guido Bertolaso abbia accettato di essere il candidato del centrodestra a Roma. Sono certa che grazie alla sua esperienza e capacita’ potra’ essere il sindaco che fara’ uscire la capitale d’Italia dall’infinita emergenza nella quale e’ precipitata. Garantisco a Bertolaso l’appoggio deciso di Fratelli d’Italia e ai romani che saro’ in prima fila nella battaglia che ci attende per riscattare la dignita’ e la bellezza di Roma. Proprio per questo intendo candidarmi come capolista nella lista di Fdi alle prossime elezioni romane”. Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia.

     

    Più informazioni su