I giovani per Roma, Colalongo: ecco la mia idea di città

Roma – Quali sono le proposte, le idee e le soluzioni dei giovani che si candidano in politica? C’e’ una nuova generazione che vuole riprendersi voce e spazi a Roma. DireGiovani ha incontrato quattro di loro, ognuno appartenente a un diverso schieramento, per conoscere da vicino priorita’, obiettivi e visioni.

Ventenne, studente in Giurisprudenza e animatore di un’associazione culturale che ha come obiettivo quello di combattere il disagio giovanile, Jacopo Colalongo e’ candidato all’Assemblea capitolina per la Lista civica Virginia Raggi. Alla prima esperienza in politica, Jacopo e’ entrato in contatto con le istituzioni facendo cittadinanza attiva.

Tra le sue priorita’ ci sono le politiche giovanili. Ecco le cinque proposte del giovane candidato: portare la voce dei giovani nel Consiglio comunale, creare omogeneita’ tra le opportunita’ per i giovani del centro e quelli di periferia, dare vita a un organo consultivo composto da giovani sia comunale che municipale, far nascere poli socio-culturali e sportivi come luoghi di aggregazione (almeno uno in ogni municipio) e continuare con la riqualificazione ambientale e la rigenerazione urbana delle periferie. La videointervista completa e’ su Diregiovani.it.