Lombardi: Ideal Standard, politica sia unita, Calenda si dia una mossa

Più informazioni su

    Roma– Roberta Lombardi, candidata M5S alla presidenza della Regione Lazio, parlando con i lavoratori di Ideal Standard al presidio di Roccasecca dove e’ accompagnata dal deputato locale Luca Frusone e da Ivan Della Valle (di attività produttive) ha dichiarato: “Non mi interessa fare alcuna

    polemica, oggi per me si ferma la campagna elettorale, non me ne frega nulla dei colori politici. Di fronte a questi casi la politica deve essere unita e compatta, ma Calenda si dia una mossa. Gli ho sentito dire che la situazione e’ complicata. A me non sembra. Serve la volontà politica di intervenire e mi auguro che l’azienda abbia almeno la decenza di venire al tavolo”.

    “Quello che sta facendo l’Ideal Standard  -prosegue la Lombardi- e’ inaccettabile. Qui ci sono dei lavoratori, con delle famiglie. Sono persone, non numeri e matrici. Basta con questa storia della multinazionale che per anni prende anche soldi pubblici sfruttando il nostro territorio e la nostra gente. Il Paese deve essere aperto agli investimenti, ma dentro criteri di legge e nel rispetto dei diritti dei lavoratori”.

    “Per anni Ideal Standard -ha concluso la candidata M5S- ha ricevuto milioni e milioni di euro di fondi pubblici per erogare gli ammortizzatori sociali e nel frattempo chiudeva stabilimenti in tutta italia. Questa in corso e’ una tragedia annunciata”.

    Più informazioni su