RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

III Municipio. Zocchi: “Trasporto disabili un diritto inalienabile”

Più informazioni su

“Anche quest’anno i genitori degli alunni disabili sono costretti a sacrificarsi per coprire le mancanze dell’amministrazione capitolina e del dipartimento Servizi Educativi e Scolastici” così in una nota il capogruppo della Lista Civica Caudo Presidente Matteo Zocchi.

“Nonostante le diverse sollecitazioni da parte della maggioranza municipale nella Commissione Politiche Sociali e il lavoro dell’Assessora Maria Romano, non verrà garantito agli alunni disabili il rientro a casa durante il periodo -che potrebbe protrarsi per diverse settimane- nel quale le scuole faranno orario provvisorio.

Come sia possibile ritrovarsi nuovamente in questa situazione e come non si riesca a trovare una soluzione lungimirante è un altro segnale -dopo la chiusura del centro Alzheimer “Isola Madre”, quasi a voler picconare i diritti delle fasce più deboli- dell’inadeguatezza e dell’irresponsabilità della Giunta Raggi.

Il trasporto degli alunni disabili è un diritto inalienabile e una politica assente su un tema tanto delicato è bene che si faccia da parte” conclude la nota.

 

Più informazioni su