Il Municipio Roma V aderisce al protocollo “Municipi senza mafie”

Più informazioni su

    Il Municipio Roma V ha aderito al protocollo d’intenti tra alcuni Municipi di Roma e l’Associazione daSud, denominato “Municipi senza mafie”.

    Il protocollo, che sarà presentato ufficialmente il 18 novembre in Campidoglio, impegna i Presidenti dei Municipi a promuovere presso la propria Giunta e Consiglio una delibera antimafia per la giustizia sociale e la sicurezza del territorio. Gli obiettivi saranno molteplici, principalmente la previsione di specifiche misure preventive, attività di formazione della cittadinanza, soprattutto rivolte alle fasce più esposte, momenti di formazione per il personale amministrativo sui temi della gestione degli appalti e sulle strategie anticorruzione.

    “Il nuovo Municipio V nasce dalla “fusione” di due zone territoriali della Capitale non certo prive di complesse problematiche – afferma Palmieri – e con la nostra adesione manifestiamo il pieno impegno dell’amministrazione contro tutte le infiltrazioni mafiose . Il nostro obiettivo  è quello di impedire ulteriori radicamenti criminali nel territorio”.

    Più informazioni su