RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

“Il populismo antieuropeo nei media”, tavola rotonda alla Fandango

Più informazioni su

Giovedì 8 maggio, alle ore 17, si terrà presso la Fandango Incontro, via dei Prefetti 22, Roma, la Tavola Rotonda conclusiva del ciclo di seminari ‘Europa? No grazie! Origini e sviluppo dell’antieuropeismo nella storia politica di Germania e Italia’, promosso dalla Fondazione Konrad Adenauer in Italia, in collaborazione con l’Università LUMSA di Roma, l’Università degli Studi Internazionali di Roma e l’Università degli Studi di Trieste.

Cosa dicono i media in Italia e in Germania riguardo alle tendenze antieuropeistiche nei vari paesi membri dell’Unione Europea, alla vigilia delle prossime elezioni europee? Ne discuteranno, insieme agli studenti universitari italiani e tedeschi, l’ex ministro degli Affari europei Enzo Moavero Milanesi, il corrispondente del quotidiano tedesco Frankfurter Allegemeine Zeitung (FAZ), Jörg Bremer, il Prof. Roberto Biorcio dell’Università Milano Bicocca. Il dibattito sarà moderato da Lina Palmerini del Sole 24 Ore.

Il ciclo di incontri, che vede la partecipazione attiva da parte degli studenti, è stato dedicato all’approfondimento delle origini e delle cause che hanno provocato l’accrescimento di sentimenti antieuropeisti anche in Paesi come Germania e Italia, i quali hanno svolto un ruolo decisivo nel processo di integrazione europea.

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti del dibattito anche via web tramite i seguenti indirizzi:

Twitter: https://twitter.com/OGIosservatorio

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Osservatorio-sulle-relazioni-tra-Italia-e-Germania

OGI- Osservatorio sulle Relazioni tra Italia e Germania

Osservatorio.italiagermania@gmail.com

http://www.lumsa.it/vivilumsa_attivitastudenti_osservatorioITGE

 

Più informazioni su