RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

IMMIGRATI: ZINGARETTI ADERISCE AD APPELLO PER DIRITTO CITTADINANZA

Più informazioni su

“Ho aderito all’appello ‘Chi nasce di qui è di qui’, per il diritto alla cittadinanza alla nascita, perché penso sia assurdo che due bambini che nascono nello stesso Paese, parlano la stessa lingua, frequentano le stesse scuole, che giocano e un giorno lavoreranno e pagheranno le tasse insieme, non abbiano gli stessi diritti”.

Lo afferma in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

“Sarebbe fondamentale se dal Parlamento europeo venisse, su questo tema, un segnale univoco, capace di spingere tutti gli Stati membri ad aprire gli occhi e a fare un passo avanti. Continuare a parlare – conclude Zingaretti – delfenomeno migratorio solo come una questione di contenimento dei flussi o di ordine pubblico non è solo sbagliato, ma è stupido, perché ci impedisce di vedere le grandi potenzialità di sviluppo e rafforzamento della coesione sociale contenute nelle politiche di integrazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.