Quantcast

Imprese Federlazio incontrano Michetti

Roma – Proseguono gli incontri della Federlazio con i candidati a Sindaco di Roma Capitale. Il secondo incontro si è svolto con Enrico Michetti.

Il Presidente della Federlazio Silvio Rossignoli ed il Direttore Generale Luciano Mocci hanno sottolineato che Roma non è un comune come tutti gli altri, le dimensioni territoriali – pari alla somma dei primi otto capoluoghi di regione – insieme con la complessità della sua macchina amministrativa, ne fanno un ente che più di altri richiede ai suoi amministratori conoscenza dei problemi, competenze gestionali, autorevolezza, determinazione nell’assumere decisioni e nel saperle implementare.

Il candidato Enrico Michetti ha replicato che questo è un aspetto fondamentale per far ripartire la Capitale. Bisogna rimettere in piedi la macchina amministrativa e le procedure amministrative devono essere al servizio degli imprenditori, non possono diventare un ostacolo all’attività economica.

Michetti ha inoltre aggiunto che c’è la necessità di dotare i singoli Municipi di risorse economiche adeguate per permettere loro di essere più autonomi e gestire quindi al meglio i territori di loro competenza. (Agenzia Dire)