Inaugurato campo sportivo in memoria di Giaime Fiumanò alla Garbatella

Più informazioni su

    Raggi: “Lo restituiamo a cittadini grazie a opera di mecenatismo”

    La Sindaca di Roma Virginia Raggi e l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia hanno inaugurato questa mattina il nuovo campo sportivo “Giaime Fiumanò” presso l’Istituto Comprensivo Giuseppe Moscati in Via Padre Semeria, n. 8.

    L’impianto è stato completamente ristrutturato dall’Associazione Giaime Fiumanò. Sono state ripristinate le panchine, ridisegnato il campo da basket, disegnato un nuovo campo da tennis, rifatte le recinzioni, gli infissi antipanico, l’impianto elettrico e ripristinato il prato e la pavimentazione.

    L’Associazione Giaime Fiumanò, fondata da Caterina Fiumanò madre del rapper romano scomparso prematuramente nel 1998, si adopera sin dagli anni 2000 per opere di bene in favore della cittadinanza.

    “Grazie all’opera di mecenatismo dell’Associazione Giaime Fiumanò si è potuto ripristinare il campo sportivo che era fino a oggi inagibile. Una proficua collaborazione tra pubblico e privato, che vogliamo non sia l’ultima, ma la prima di una lunga serie”, dichiara Raggi.

    “L’inaugurazione di oggi penso  sia un segnale e un passo importante per lo sport a Roma, i ragazzi e le ragazze del quartiere potranno finalmente ritornare a giocare e a praticare le diverse discipline sportive in questo istituto. Penso sia il modo migliore per ricordare Giaime Fiumanò, che a Garbatella ha costruito parte del suo percorso musicale. Un grazie a lui, alla sua famiglia e all’Associazione”, afferma Frongia.

    Virginia Raggi

    Virginia Raggi

     

    Più informazioni su