Inaugurato nuovo Auditorium all’Istituto Piaget di Roma

Più informazioni su

    Un finanziamento di quasi un milione di euro per realizzare un nuovo Auditorium e una serie di lavori all’interno dell’Istituto d’istruzione Piaget al Quadraro.
    “Siamo contenti di poter dimostrare – ha sottolineato il presidente Nicola Zingaretti – quanto per noi sia importante il tema della scuola pubblica, importante per il futuro del nostro paese. Una buona scuola pubblica aiuta i giovani a vivere meglio ed a confrontarsi in modo efficace con le dinamiche sempre mutevoli del mondo del lavoro”.
    “Chi taglia soldi alla scuola pubblica è un pazzo. Oggi ci sono notizie dure sui tagli al bilancio – ha aggiunto Zingaretti – ma si tratta solo di un aspetto del problema. Bisogna investire sui giovani, sulla ricerca, sull’università per crescere, dobbiamo essere capaci di correre. Chi insegna non rappresenta un costo ma ha una missione. Lotteremo fino alla fine per non togliere investimenti alla scuola perché altrimenti si uccide il futuro delle giovani generazioni”.
    “Quando si concludono dei lavori – ha affermato l’assessore alla Scuola, Paola Rita Stella – é sempre una giornata particolare. Oggi potete fruire di questo Auditorium insieme al territorio e questo grazie alla sinergia avuta con la scuola. Come Giunta ci impegniamo, oltre alla ristrutturazione, anche per l’offerta formativa”.
    In particolare sono stati effettuati, per la sicurezza dell’edificio di via Diana, alcuni lavori di risanamento di tutti i prospetti, sono state completamente risistemate le aree esterne con il risanamento della recinzione e la realizzazione di un impianto antincendio.

    Più informazioni su