Incendi. Raggi: quadruplicati dal 1 giugno, impegnati su prevenzione

Più informazioni su

    Incendi. Raggi: quadruplicati dal 1 giugno, impegnati su prevenzione

    “Dal 1 giugno ad oggi il numero degli incendi boschivi si e’ quasi quadruplicato rispetto all’anno scorso. E questo anche a causa della siccità eccezionale. Ieri mattina ho partecipato ad una riunione di coordinamento in Prefettura per discutere delle misure da adottare per contrastare quest’emergenza.

    Tutti noi, dal Campidoglio al Prefetto di Roma, dalla Regione, alle forze dell’ordine ai vigili del fuoco, ci siamo impegnati a rafforzare immediatamente i dispositivi di prevenzione.

    Virginia Raggi

    Virginia Raggi

    In particolare si e’ deciso di monitorare le zone a rischio, prevalentemente vicine alle aree abitate, provvedendo alla manutenzione del verde prevalentemente a ridosso delle strade e delle linee ferroviarie e garantendo la costante pulizia dei terreni”.

    Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

    “In questi mesi RomaCapitale, benché in stato di gravissima carenza di personale e mezzi, dovuta anche agli attacchi vandalici alle strutture del Servizio Giardini del Comune, ha avviato lavori di manutenzione del verde pubblico- continua Raggi- In qualità di Sindaca della Città Metropolitana invierò una lettera ai primi cittadini del territorio invitandoli ad alzare il livello di attenzione e ad adottare, qualora non l’avessero ancora fatto, il Piano di Emergenza della Protezione civile. Dobbiamo mettere in campo ogni misura per scongiurare quest’emergenza. E ogni istituzione, sono sicura, farà la sua parte”.

    Più informazioni su