Quantcast

Incontro Esposito-Sindacati su vertenza Roma Tpl

Più informazioni su

    STEFANO ESPOSITO

    STEFANO ESPOSITO

    L’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale, Stefano Esposito, ha incontrato questa mattina i rappresentanti sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl e Sul, che hanno posto alla sua attenzione il problema del ritardo cronico nei pagamenti degli stipendi dei lavoratori dell’Azienda Roma Tpl Scarl  e delle sue Consorziate.

    L’Assessore ha tempestivamente informato gli uffici competenti di Roma Capitale per verificare la possibilità di far giungere ai lavoratori con regolarità, nei prossimi mesi, l’erogazione delle competenze loro dovute per il servizio svolto. L’Assessore Esposito si è impegnato, inoltre, non appena avrà ricevuto risposte certe dalla Ragioneria Generale su quanto previsto dal contratto di appalto sottoscritto tra Roma Capitale e Roma Tpl Scarl, a riconvocare le OO.SS. e le Aziende interessate al fine di giungere ad una soluzione strutturale e definitiva di un problema che riguarda la sopravvivenza economica di quasi 2000 lavoratori e di scongiurare le azioni di sciopero in atto.

    Lo comunicano, in una nota congiunta, l’Ufficio Stampa dell’Assessorato alla Mobilità e Trasporti di Roma Capitale e le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl e Sul.

     

    Più informazioni su