Incontro in Campidoglio tra Sindaco e Polizia Locale

Più informazioni su

    Ignazio Marino

    Ignazio Marino

    Polizia Locale; In Campidoglio incontro tra Sindaco e rappresentanze sindacali. Marino: “Miglioramento della viabilità una priorità. Chiederemo al Governo riconoscimento equo indennizzo”

    Si è tenuto oggi in Campidoglio, presso la Sala delle Bandiere, un incontro tra il Sindaco di Roma Ignazio Marino e le rappresentanze sindacali dei lavoratori della Polizia Locale di Roma Capitale. Al centro del confronto la mission del corpo di Polizia Locale e le azioni da intraprendere nel breve periodo.

    Tra le priorità dell’amministrazione – come ha sottolineato il Sindaco di Roma Capitale – vi è innanzitutto il controllo della viabilità inteso come attività di supporto al trasporto pubblico e privato, obiettivo raggiungibile solo attraverso il passaggio dal trasporto su gomma a quello su ferro, la creazione di arterie consolari dalle periferie al centro, il controllo e il potenziamento dei nodi di scambio e del trasporto pubblico, un’attenzione particolare alle nuove periferie.

    Tra gli obiettivi individuati dal Sindaco Marino ci sono anche la lotta all’abusivismo commerciale e recettivo, la tutela ed il controllo degli alloggi di proprietà comunale ed Ater, come contributo alla soluzione del disagio abitativo, e la rigenerazione urbana associata alla coesione sociale.

    “Proporremo al Governo di inserire, il prima possibile, un provvedimento per il riconoscimento dell’equo indennizzo alle forze di Polizia Locale al fine di sanare una evidente ingiustizia nei confronti di lavoratori e lavoratrici che, ogni giorno, sono esposti ad evidenti rischi – ha dichiarato il Sindaco Marino – A breve, inoltre, saremo in grado di definire tempi certi per il riavvio delle procedure concorsuali della Polizia Locale”. Presenti all’incontro anche Rossella Matarazzo, delegata per il Sindaco sui temi della Sicurezza e il Comandante della Polizia Locale Raffaele Clemente.

    Più informazioni su