Indagine Cna: per imprese Roma è abbandonata, infrastrutture necessarie

Roma – “Quello che giunge dai nostri imprenditori- sostiene Stefano Di Niola, Segretario di Cna di Roma- e’ un grido di allarme e di dolore nel vedere la nostra citta’ abbandonata, sporca e senza prospettive.”

“Certo il Covid ha inevitabilmente influito sullo stato di salute della nostra citta’, ma ora serve uno scatto d’orgoglio, un atto d’amore per Roma che deve potersi mostrare in tutta la sua bellezza. Le nostre imprese, ma anche i cittadini, desiderano una citta’ sostenibile, pulita, dinamica e sono pronti a fare la loro parte”.

I dati della ricerca realizzata dalla Cna di Roma in collaborazione con SWG, che ha visto il coinvolgimento di oltre 200 imprenditori romani, evidenziano che il 47% degli intervistati chiede per il futuro soprattutto una citta’ pulita, sostenibile ed ecologica, mentre ad oggi il 37% la percepisce come abbandonata, trascurata, vuota e il 32% come sporca e degradata. Il desiderio per la Roma futura e’ poi quello di una citta’ aperta (23%), con infrastrutture adeguate (23%), organizzata (22%) e vivibile (22%).