RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Internazionali BNL d’Italia, presentato oggi il progetto temporaneo “Tennis in Città”

Più informazioni su

Internazionali BNL d’Italia, presentato oggi il progetto temporaneo “Tennis in Città”.

Lo Sport in periferia: dal 14 al 20 maggio tre campi per il Minitennis a disposizione dei cittadini. Oggi martedì 15 maggio si è svolta, presso la Sala Consiliare del III Municipio in Piazza Sempione 15, la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Tennis in Città” 2018.

Presenti al tavolo dei relatori l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia, il Presidente della Commissione Sport Angelo Diario, il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi e il Consigliere federale della Federazione Italiana Tennis Max Giusti.

In occasione degli internazionali BNL d’Italia, torneo di tennis che è considerato il 5° Slam, in programma dal 7 al 20 maggio, il grande tennis va in periferia.

Gli Internazionali BNL d’Italia saranno una festa per i cittadini; un evento diffuso che porterà lo sport in città con l’obiettivo di avvicinare e coinvolgere la cittadinanza.

La FIT Federazione Italiana Tennis e il CONI, d’intesa con l’Amministrazione Capitolina ed i rappresentanti del Municipio Roma III, hanno individuato nell’ambito dell’edizione 2018 del progetto “Tennis in Città”, Piazzale Ennio Flaiano quale area per lo svolgimento delle attività tennistiche gratuite per i cittadini.

L’evento, ad ingresso libero, si svolgerà dal 14 al 20 maggio 2018 dalle 10 della mattina e fino al tramonto.

Previste diverse tipologie di attività quali:

  • incontri ed esibizioni con atleti e giocatori professionisti del circuito mondiale;
  • momenti dedicati alla didattica ed iniziazione allo sport dei bambini e dei ragazzi e di chiunque sia interessato grazie al coinvolgimento di tecnici federali;
  • attività quali engagement e giochi.

L’invito a partecipare alle attività previste negli spazi temporanei sportivi, costituiti da tre campi per il Minitennis, è rivolto a tutti i bambini e le loro famiglie. Interessati, oltre alle scuole tennis, anche gli istituti scolastici e il personale docente che possano darne la massima diffusione.

 

L’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia sottolinea che dare la possibilità alle giovani generazioni di poter far parte di un evento prestigioso, come gli Internazionali di Tennis, permettendo loro di partecipare a momenti sportivi specificatamente dedicati, rappresenta, per le Istituzioni tutte una importante sfida.

Più informazioni su