Interventi straordinari su verde pubblico in Municipio V, Pulcini: ultimi ad investire così tanto furono i Gordiani

Roma – Dario Pulcini, nel corso della sua rubrica “L’Assessore Informa”, ha comunicato importanti aggiornamenti per quanto riguarda le opere di riqualificazione sul verde che avranno luogo nei prossimi mesi nel suo Municipio (V): “Ho avuto recentemente un incontro con un architetto nato e cresciuto in questa zona che volontariamente ha voluto proporre un progetto su un’area verde che si trova a via Beniamino Costantini.”

Continua Pulcini: “Abbiamo svolto l’incontro anche in presenza dell’Ufficio Tecnico. L’opera verrà realizzata con i fondi stanziati nella straordinaria del verde 2020 che sono pari a 600 mila euro per questo anno.

Prosegue Pulcini: “Voglio ricordare che l’anno scorso avevamo stanziato 400 mila euro per la straordinaria del verde e stanno partendo i lavori proprio in questi giorni. 250 mila euro sono stati finanziati, invece, per il progetto di permacultura al Parco Giorgio De Chirico, dal titolo “Il Sogno trasformato” (il primo in Europa a essere finanziato con soldi pubblici).”

Conclude Pulcini: “Quest’anno siamo arrivati a 1 milione 450 mila euro di investimenti per la prima volta nella storia. Gli ultimi che hanno investito così tanto sui parchi e sul verde municipale, prima di noi, sono stati i Gordiani. Ve lo assicuro, basti pensare che dal 2013 al 2017 gli investimenti municipale sul verde pubblico sono stati pari a zero. Stiamo monitorando quindi le attività degli Uffici finalizzate alle procedure di gara per farle in maniera trasparente. I progetti sono tanti e in questo modo partiranno molte opere che abbiamo finanziato e progettato insieme agli Uffici”.