Intervista al Corriere della Sera | Boschi: “Rispetteremo il patto con Forza Italia”

Più informazioni su

    Maria Elena Boschi

    Maria Elena Boschi

    Lo dice in una intervista al Corriere della Sera, il Ministro per le riforme Maria Elena Boschi.  “Siamo a un passo da un risultato storico – ha affermato – Berlusconi ha ribadito il sostegno alle riforme e noi siamo abituati a rispettare i patti.Cambiare le regole con una maggioranzache includa l’opposizione e’ un plusvaloreche va preservato”.

    E sul fatto che la commissione adottera’ il suo testo, Boschi afferma: “non e’ una vittoria di Renzi, ma del Pd e di tutti i partiti che hanno siglato questo accordo, compresa Forza Italia. Il fatto che l’esecutivo abbia mantenuto l’impegno di presentare una proposta entro marzo, che per venti giorni e’ stata sottoposta alla discussione pubblica, e’ un risultato per tutti i cittadini”.

    Boschi ha spiegato che il testo non e’ blindato: “nessuno lo ha detto. C’e’ disponibilita’ a introdurre delle modifiche che non tocchino i punti qualificanti. Sul superamento del bicameralismo c’e’ un consenso ampio: avverto forte la responsabilita’ di passare finalmente dalle parole ai fatti”. I senatori, spiega ancora il Ministro, “lavoreranno tanto ma nella loro regione. Non staranno cinque giorni alla settimana a Roma ma un giorno o due. Non voglio mettere un limite. Pero’ non siederanno a Palazzo Madama a tempo pieno perche’ hanno il loro lavoro sul territorio”.

    Più informazioni su