RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Iori: per Salvini lotta all’ abusivismo solo contro rom

A seguire le dichiarazioni di Vanna Iori, senatrice Pd. "Quelli che, per raccattare due voti in più, abbattono con le ruspe le case abusive dove vivono le famiglie rom sono gli stessi che hanno sempre votato i condoni edilizi proposti dai governi di cui facevano parte.

Iori:  Altro che ruspe

Roma – A seguire le dichiarazioni di Vanna Iori, senatrice Pd. “Quelli che, per raccattare due voti in più, abbattono con le ruspe le case abusive dove vivono le famiglie rom sono gli stessi che hanno sempre votato i condoni edilizi proposti dai governi di cui facevano parte. Una serie infinita di sanatorie di cui, allora, non sembravano indignarsi. Questa è la doppia morale di Salvini che fa il forte con i deboli e il debole con i forti”.

“Qualcuno ricordi al vicepremier e ministro dell’interno i condoni sui locali interrati in Lombardia o i trucchi per occupare più suolo possibile, utilizzando i margini garantiti dal Piano Casa dell’ultimo governo Berlusconi. Tutte norme sostenute e sponsorizzate dalla Lega. Altro che ruspe”.

“Insomma- conclude Iori- per Salvini la lotta all’abusivismo si fa solo contro i rom mentre per tutti gli altri sono previsti solo condoni anche se deturpano il nostro territorio”.