Italia Viva: auguri Roma, supererà anche questa

Più informazioni su

Roma – “Il 3 febbraio del 1871 Roma venne proclamata Capitale del Regno d’Italia. Un anniversario importante per noi romani, perche’ da allora in poi Roma e’ stata protagonista di una profonda trasformazione da un punto di vista culturale, infrastrutturale e sociale, divenendo una metropoli globale”. Cosi’ in un comunicato i Coordinatori di Italia Viva Roma Marco Cappa ed Eleonora De Santis.

“Un periodo storico ricco di grandi contrasti e conflitti politico-sociali, ma che ha reso Roma una delle citta’ europee piu’ brillanti. Quello che ci chiediamo oggi, con un pizzico di amarcord e’ quale futuro spetta a Roma?”

“Incombe la necessita’ di risolvere alcune problematiche estremamente emergenziali, di confrontarsi non solo con le istituzioni, ma anche e soprattutto con le associazioni di settore, gli imprenditori, i cittadini, valorizzare i luoghi di studio, culto e ricerca, fare tutto il possibile – e anche di piu’- per far tornare Roma al ruolo che le spetta agli occhi non solo dei romani ma dell’intero Paese e del mondo.”

“Questo, con la giunta Raggi, non e’ stato possibile. Sono stati anni strazianti, in cui abbiamo trovato piu’ domande che risposte ai problemi del degrado urbano, dello sviluppo economico, dei trasporti e delle infrastrutture, dei rifiuti, delle diseguaglianze, dei servizi efficienti ed estendibili alle persone piu’ bisognose.”

“Un lungo elenco che dovrebbe farci riflettere su come sia realmente mancata una visione di futuro per questa citta’. Auguri e speriamo in un futuro roseo per Roma che per fortuna superera’ anche questa Amministrazione avendone viste tante: noi saremo qui pronti a sostenerne il rilancio”.

Più informazioni su