Italia Viva, Nobili: M5S incapaci di decidere anche su Ztl

Più informazioni su

Roma – “Breve storia triste: Virginia Raggi dopo mesi di apertura a causa del Covid decide di ripristinare la ztl, chiudendo il centro storico alle auto private”. Lo scrive su Facebook Luciano Nobili, capogruppo di Italia Viva in Commissione Trasporti alla Camera.

“In Campidoglio pero’ – continua – mezzo M5S vota insieme a Fratelli d’Italia e al Pd (che evidentemente a Roma ha abdicato ai suoi principi ambientalisti) contro la decisione della sindaca. Motivazione: la gestione di Atac fatta dal M5S che non garantisce adeguata sicurezza anti-Covid ai poveri cittadini romani.”

“Insomma: incapaci di decidere nulla, sopraffatti dai loro fallimenti, senza piu’ una maggioranza in Campidoglio. Ci aspettano mesi di agonia e di lotta fratricida tra grillini per sperare di sopravvivere rinnegando se stessi, sulla pelle dei romani.”

“Italia Viva e’ gia’ al lavoro per il futuro della Capitale, a sostegno della proposta di Carlo Calenda. I protagonisti di questo fallimento sono alle comiche finali”, conclude.

Più informazioni su