IV: Municipio II approva proposta proroga osp

Roma – “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del Consiglio del II Municipio della proposta di delibera capitolina di Italia Viva con cui si propone di prorogare fino al 31 dicembre le occupazioni di suolo pubblico emergenziali (in regola) delle attività commerciali, disposte per superare la crisi innescata dalla pandemia da Covid 19”. Così in un comunicato Marco Dolfi, consigliere di Italia Viva in II Municipio e i consiglieri capitolini Valerio Casini e Francesca Leoncini, firmatari della proposta di delibera.

“La proroga fino a dicembre consente a commercianti e ristoratori di programmare le attività in vista della stagione estiva, fondamentale per la ripartenza. Questa proposta costituisce un aiuto concreto alle attività commerciali e al settore della ristorazione, duramente colpiti dalla crisi economica derivata dalla pandemia e aggravata dalla guerra in Ucraina”, aggiungono Casini e Leoncini.

“Siamo soddisfatti che il Consiglio del II Municipio abbia dato parere favorevole alla proposta di delibera di Italia Viva. In tutta Roma si contano circa 6000 dehors. Di questi, il 60% riguarda I e II Municipio. Era importante dare un segnale deciso di sostegno alle attivita’ commerciali gia’ in difficolta’ per la pandemia, ulteriormente sfiancate dalle implicazioni della guerra in Ucraina”, conclude il consigliere Marco Dolfi. (Agenzia Dire)