La scomparsa di Mario Gasbarri, dirigente del PD

Più informazioni su

    Si è spento il senatore del Partito Democratico Mario Gasbarri.

    Sessant’anni, laureato in Giurisprudenza, per molti anni dirigente di partito. PCI prima, DS poi e infine PD.

    Ha ricoperto la carica di sindaco di Monte Flavio, suo paese di origine, dal 1976 al 1992, quando è diventato segretario della Federazione di Tivoli, rimanendo in carica fino al 2011.

    Viene così ricordato.

    Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma

    «Voglio esprimere tutto il mio più sincero cordoglio per la scomparsa di Mario Gasbarri, senatore del Pd e rappresentante autorevole del Partito democratico nel Lazio».

    «In questo momento di tristezza penso che il modo migliore per mantenere viva la memoria di Mario sia ricordare la grande passione e dedizione sempre al servizio della politica e della comunità. Ai suoi familiari e a tutti i suoi cari – conclude Zingaretti – voglio che giungano le più sentite condoglianze mie e della provincia di cui era autorevole esponente al Senato».

    Esterino Montino, Capogruppo alla Regione Lazio (PD)

    “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Mario Gasbarri, una grande persona oltre che un politico attento e impegnato al servizio degli altri. Ai familiari giungano le mie più sentite condoglianze per l’improvvisa perdita del loro caro”.

    Rosy Bindi, Presidente del PD

    «Anche a nome di tutta l’Assemblea nazionale del Pd, desidero esprimere il sincero cordoglio per l’improvvisa e gravissima scomparsa di Mario Gasbarri e la nostra commossa vicinanza e partecipazione al dolore della famiglia»

    Massimo D’Alema, Presidente del Copasir

    «Sono colpito e commosso per la scomparsa improvvisa e immatura di Mario Gasbarri, un uomo politico appassionato e capace, senatore impegnato, grandissimo amico».

     

    Walter Veltroni deputato del PD

    «Voglio esprimere il mio cordoglio sincero per la scomparsa, improvvisa e immatura, del senatore Mario Gasbarri. Con lui se ne va un uomo politico e un amministratore capace, un parlamentare impegnato e legato al territorio. A queste caratteristiche che lo distinguevano, Gasbarri ha sempre saputo aggiungere una umanità che lo ha sempre fatto apprezzare da tutti».

    Più informazioni su