La Storta: l’Assessore Erbaggi, “indignato dall’articolo del Messaggero”

Più informazioni su

    In riferimento all’articolo pubblicato oggi da Il Messaggero, a pagina 41 della Cronaca di Roma, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XX, Stefano Erbaggi, dichiara:

     

    “Sono indignato da chi descrive in questo modo La Storta. L’articolo uscito oggi nella pagine de Il Messaggero descrive per questo quartiere una situazione irreale. Forse, l’unico modo di avere un’immagine fedele de La Storta è chiedere informazioni a chi ci sta lavorando e non all’opposizione.

     

    Si parla di situazioni che non esistono. Gli abusi edilizi? Sono perseguiti dal Municipio XX con forza e decisione; tra le nostre aree c’è anche il Parco di Veio, che noi difendiamo e tuteliamo da sempre da ogni sorta di abuso.

     

    Ho letto anche di servizi mancanti. Quali? I servizi anagrafici sono da poco stati spostati proprio in zona La Storta. Il quartiere è inoltre molto ben collegato a Roma attraverso il trasporto pubblico, comprensivo di bus e treni regionali. C’è anche un mercato pubblico…

     

    Detto ciò, definire La Storta alla stregua di un quartiere pericoloso e violento nel quale avvengono rapine, mi sembra riduttivo e offensivo. Lo dico da Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XX, da cittadino di Roma e da abitante de La Storta”.

     

    Più informazioni su