Quantcast

Laddaga-Sbordoni: Hope Campus occasione di rinnovamento per tutta Roma

Roma – L’Agenzia del Demanio ha sottoposto al governo la proposta di realizzare, anche attraverso le risorse del Recovery Fund, un “Hope Campus” a Tor Vergata, nella periferia sud-est di Roma. In quest’area dovranno essere predisposte, nei prossimi anni, infrastrutture di ricerca strategiche e laboratori avanzati, per costruire un investimento di rilievo non solo cittadino, ma nazionale.

“Un’ occasione unica per promuovere ricerca e innovazione in un territorio in cui troppo spesso progetti ambiziosi sono rimasti incompiuti. È assolutamente necessario che le risorse messe a disposizione dal Recovery Fund siano investite in proposte come questa, che possano prima di tutto dare nuove prospettive ai giovani di questa città, ma anche di tutto il Paese!”

“Un progetto ambizioso, che ha il potenziale per dare nuove, fondamentali risorse a tutta la città. Un risultato frutto del lavoro fondamentale di valorizzazione e rinnovamento del territorio prodotto dalla Regione Lazio e dal Presidente Nicola Zingaretti in questi anni, in particolare nei quadranti più periferici della nostra città!”, dichiarano in una nota Francesco Laddaga, Candidato Presidente alle primarie del Municipio VII e Riccardo Sbordoni, Portavoce dell’Associazione Progetto Enea.