Quantcast

Lanzi: in Municipio XI al via da oggi centri estivi

Roma – Hanno preso il via oggi i Centri Ricreativi Estivi del Municipio XI e proseguiranno fino al 12 agosto. A frequentare quest’anno i C.R.E. 416 bambini e ragazzi da 3 a 17 anni. Le attività, rivolte anche a bambini e ragazzi con disabilità, si terranno presso il Circolo Eur Tevere. Il bando per le iscrizioni era indirizzato in via prioritaria alle famiglie residenti nell’XI Municipio o con figli frequentanti le scuole del territorio e prevedeva la gratuità per tutti i minori segnalati dal servizio sociale.

“Siamo molto soddisfatti per l’avvio di questo importante servizio che abbiamo rafforzato significativamente rispetto al 2021: quest’anno infatti siamo riusciti ad aumentare la durata dei Centri Ricreativi Estivi, da 6 a 8 settimane, e il numero dei bambini e ragazzi partecipanti, da 300 a 416.”

“Ringrazio l’Assessore alle Politiche sociali, Giulia Fainella, e tutta la Direzione Socio Educativa municipale per aver curato con molta attenzione l’organizzazione di questo servizio dedicato ai più piccoli. I Centri Ricreativi Estivi municipali rappresentano una possibilità importante per la crescita e la socializzazione dei bambini e dei ragazzi, un aspetto a cui teniamo molto e su cui continueremo a investire nei prossimi anni”. Così Gianluca Lanzi, presidente dell’XI Municipio. (Agenzia Dire)