L’assessore Cutini incontra i lavoratori e i sindacati della Farmacap

Più informazioni su

    Rita Cutini

    Rita Cutini

    “Oggi ho incontrato, con il presidente della Commissione Affari Sociali, Erica Battaglia, i dipendenti della Farmacap, comprensibilmente preoccupati per il loro futuro”.

    Lo dichiara l’assessore al Sostegno Sociale e Sussidiarietà di Roma Capitale, Rita Cutini, che aggiunge: “Farmacap svolge un’importante attività, soprattutto per le sue caratteristiche sociali e va, non solo salvaguardata, ma anche rilanciata. Siamo in un momento delicato: da una parte il Bilancio 2014 di Roma Capitale, dall’altra la questione delle aziende partecipate la cui razionalizzazione e il cui efficiantamento sono al centro di un importante dibattito.

    Ho accolto – spiega Cutini – le richiesta avanzate dai lavoratori e dalle sigle sindacali di un incontro tecnico, da tenersi la prossima settimana, nel quale potranno presentare il loro punto di vista, i dati a loro disposizione sulla reale situazione di Farmacap, e le loro proposte per un rilancio dell’azienda”. L’assessore si è, inoltre, impegnata a favorire l’incontro con il Direttore Esecutivo di Roma Capitale. Infine, il presidente Battaglia convocherà una Commissione congiunta Affari Social i- Bilancio per esaminare la questione.  

     

    Più informazioni su