L’Assessore Pucci a Radio Roma Capitale

Più informazioni su

    Maurizio Pucci

    Maurizio Pucci

    Di seguito le dichiarazioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Maurizio Pucci, ai microfoni di Paolo Cento su Radio Roma Capitale:

    PUCCI A RRC: “34 CANTIERI CHIUSI ENTRO 8 DICEMBRE. ANCHE TERMINI SARA’ CONSEGNATA PER GIUBILEO”

    “I 34 cantieri che abbiamo annunciato a agosto, che saranno pagati con i 50 milioni di Euro delle tasse dei romani, saranno aperti e completati entro l’8 dicembre, data di inizio del Giubileo. Ricordo che i lavori di Termini non rientrano tra questi cantieri, ma contiamo di terminare in tempo anche quelli”.

    “Per quanto riguarda il rapporto con il Governo, siamo soddisfatti del dialogo che Sindaco e Vice-Sindaco hanno con i referenti dell’esecutivo, e speriamo di avere buon notizie da questo rapporto”.

    “Stiamo inoltre lavorando per potenziare mezzi pubblici per il Giubileo, oltre ai progetti per snellire le vie di accesso a San Pietro”.

    PUCCI A RRC: “ SAMPIETRINI ANDAVANO RIMOSSI PERCHE’ USURATI E ANTI-ECONOMICI”

    “I sampietrini andavano rimossi per motivi di sicurezza e economici. Per quanto riguarda la sicurezza, in moltissime zone erano ormai ridotti in condizioni pessime, a causa del traffico di mezzi pesanti che i sampietrini non sono in grado di assorbire. Inoltre, il costo di manutenzione dei sampietrini è doppio rispetto all’asfalto”.

    “Abbiamo deciso di ricollocarli in zone periferiche come Fidene e in aree di pregio monumentale come Porta San Pancrazio, al momento abbiamo coperto una superficie di 4500 mq, ma a breve dovremo portare a termine altri accordi in altre zone di Roma”.

    PUCCI A RRC: “GALLERIA GIOVANNI XXIII, CONTINUANO LAVORI NOTTURNI FINO A FINE SETTEMBRE”

    “Nella Galleria Giovanni XXIII, il lungo lavoro, resosi necessario per i gravi danni dovuti all’incendio dell’autobus a luglio, al momento continua di notte, nella fascia 22-6. Stiamo garantendo il ripristino dell’illuminazione che al momento non è sufficiente. Contiamo comunque di terminare i lavori per la fine del mese di settembre”.

    PUCCI A RRC: “ENTRO FINE SETTEMBRE UTILIZZEREMO 300 CASSINTEGRATI PER LAVORARE SU TOMBINI”

    “Entro la fine del mese di settembre, se tutto andrà come prevedo, riusciremo a far partire una task force composta da 300 cassintegrati, che avrà un compito importante: picconare e risolvere il problema dei tombini cementificati, un problema che da troppo tempo deve essere risolto e che intendiamo risolvere prima dell’arrivo della stagione invernale”.

    Più informazioni su