Laurentino 38, da Regione Lazio-Ater nuova area verde

Roma – Laurentino 38 ritrova un pezzo di verde, per giocare, socializzare e soprattutto vivere meglio. La Regione Lazio e l’Ater di Roma, proprietario di questo terreno, hanno consegnato ai cittadini un’area verde riqualificata nel giardino di via Michele Saponaro. “Si e’ trattato di un intervento da 150mila euro- ha spiegato il dg dell’Ater Roma, Andrea Napoletano- per il rifacimento completo delle recinzione, dei camminamenti e tutta l’area ludica. Tutto cio’ che la cittadinanza da tempo ci ha chiesto e che abbiamo inaugurato”.

L’opera fa parte di un piano piu’ vasto di 10 playground in tutti i quartieri piu’ periferici della Capitale, che Ater Roma e Regione contano di inaugurare al piu’ tardi entro la fine dell’anno.

“E’ un piccolo grande traguardo. La Regione vuole occuparsi di questi quartieri di periferia non solo intervenendo sul patrimonio edilizio, cosa che stiamo facendo e infatti proprio in questo istante sono in corso lavori e appalti per 100 milioni, ma portando qualita’ della vita- ha spiegato l’assessore regionale all’Urbanistica e alla Casa, Massimiliano Valeriani- Questo significa luoghi di socialita’ e di ritrovo, spazi dove le persone ritrovano la qualita’ della vita”.

L’assessore ha sottolineato che “e’ finita la stagione in cui ci si dimenticava del patrimonio Erp. Dopo Corviale e Torbellamonaca, il quadrante Laurentino sara’ quello dove concentreremo nei prossimi mesi la maggiore potenza di fuoco per interventi. Qui sono previsti da tempo programmi importanti e siamo in procinto di avviarli. Intervenire in periferia non significa fare grandissime cose ma cose concrete, come queste”.