RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

LAVORO. CINECITTÀ, L.ROMANZI(PSI): La Regione Lazio per il rilancio di Cinecittà.

Più informazioni su

“Cinecittà, come il Colosseo è uno dei simboli di Roma e d’Italia più conosciuti nel mondo. La Regione Lazio non poteva rimanere insensibile di fronte alle scelte aziendali che stavano compromettendo il futuro e l’esistenza stessa dei famosi studios. Oggi finalmente, dopo tanti giorni di lotta e di occupazione, la Regione ha votato all’unanimità una mozione per il salvataggio ed il rilancio del sito di Cinecittà”ha dichiarato il capogruppo del PSI Luciano Romanzi.

“Una risposta che i lavoratori, il mondo della cultura, gli amanti del cinema e tutti coloro che hanno paura di vedere cancellata una parte significativa della storia del nostro Paese aspettavano da una istituzione importante come la Regione Lazio. La mozione unitaria vuole  salvaguardare la natura produttiva degli studi cinematografici e quindi respinge ogni tentativo di speculazione edilizia e commerciale sui terreni storici del cinema italiano. Cinecittà è un patrimonio culturale unico, patrimonio dell’umanità, che deve essere mantenuto e rilanciato non solo per sostenere  l’industria cinematografica che ha Roma è fonte di occupazione per migliaia di lavoratori ma anche come aiuto per lo sviluppo  del turismo.”ha concluso Romanzi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.