Lavoro, sottoscritto protocollo sindacati-Municipio II

Più informazioni su

Roma – “E’ stato sottoscritto ieri il Protocollo di Relazioni sindacali con il Municipio II”. Così in un comunicato Spi Cgil Roma Est Valle dell’Aniene, Fnp Cisl di Roma Capitale e Rieti e Uil Pensionati Lazio.

“Il protocollo apre un percorso di partecipazione democratica tra le parti firmatarie e risponde all’esigenza dell’Amministrazione municipale e delle organizzazioni sindacali secondo le rispettive prerogative, di individuare strumenti efficaci, iniziative e interventi che possano rispondere ai bisogni della popolazione anziana.”

“A tale fine la Presidente del Municipio Francesca Del Bello con l’Assessore alle politiche sociali Gianluca Bogino hanno concordato l’istituzione di un tavolo permanente per le politiche per gli anziani.”

“Al riguardo è stato già definito un calendario di incontri per la discussione dei seguenti temi: Residenzialità e semiresidenzialita’; politiche co-abitative; povertà, isolamento e solitudine; Centri Sociali Anziani; Invecchiamento Attivo; Non autosufficienza; Assistenza domiciliare”. (Agenzia Dire)

Più informazioni su