RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Lazio: Del Balzo (Pdl) nuovo Presidente Commissione Scuola

Più informazioni su

Romolo del Balzo (Pdl) è stato eletto questa mattina, all’unanimità, presidente della commissione Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università del Consiglio regionale del Lazio. Alla seduta non hanno partecipato i tre consiglieri di minoranza Fabio Nobile (Sel), Marco Di Stefano (Pdl) eFiliberto Zaratti (Sel).

“Ringrazio tutti i consiglieri – ha dichiarato Del Balzo –  per la fiducia che mi è stata data. E’ mia intenzione continuare il lavoro che la collega Tarzia ha svolto con precisione e professionalità in questi due anni di presidenza, in cui sono stati approvati diversi provvedimenti importanti. Cercherò di portare avanti il mio impegno in sintonia con i colleghi di maggioranza e di opposizione”.

In apertura di seduta il presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese ha ringraziato la presidente uscente Olimpia Tarzia (Per) – dimessasi lo scorso 31 maggio – per il lavoro svolto. “Sotto la sua autorevole guida – ha ricordato – sono stati approvati provvedimenti importanti, come il piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche e il piano triennale per il diritto agli studi universitari.”

Erano presenti, oltre a Del Balzo e Tarzia, i consiglieri Mario Brozzi (Lista Polverini), Lillia D’Ottavi (Pdl) e Maurizio Perazzolo (Lista Polverini).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.