Lazio, Di Berardino: task force su salute e sicurezza

Roma – “Si è riunita oggi la Task Force regionale, nata con il Protocollo d’intesa: coordinamento delle attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro, alla quale hanno partecipato gli Enti competenti in attività di controllo e vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro per sollecitare, anche in virtù del coordinamento istituito, l’implementazione sul territorio regionale della pianificazione delle attività ispettive.”

“Un appuntamento importante nel corso del quale abbiamo sottolineato l’importanza di potenziare le ispezioni anche aumentando le risorse a disposizione delle ASL in termini di personale a disposizione. Altro aspetto fondamentale è la necessità di incrociare i dati e le informazioni in possesso di tutti gli Enti che compongono la Task Force in modo da avere una fotografia unica degli incidenti anche mortali sul lavoro nel Lazio.”

“Da questo punto di vista la Regione è pronta a compiere la propria parte e contribuire alla definizione della piattaforma informatica. L’obiettivo di appuntamenti come questo è quello di coordinare e vigilare sulle attività necessarie da mettere in campo ma anche analizzare le casistiche più frequenti così da mettere in moto un’azione che punta sulla prevenzione, per affrontare un fenomeno che è un’emergenza non soltanto nel Lazio ma in tutto il Paese”. Così in una nota l’assessore al Lavoro e Nuovi diritti della Regione Lazio, Claudio Di Berardino. (Agenzia Dire)