Lazio, Minnucci (PD): “Nuova frana sulla Settevene palo”

Roma – “Questa mattina, a causa del maltempo, è franato un costone sulla via Settevene palo tra il Comune di Cerveteri e quello di Bracciano che, inevitabilmente, sta creando forti problemi alla circolazione veicolare. Quello di queste ore, dunque, è l’ennesimo episodio che vede l’area oggetto di frane e smottamenti che oltre a provocare grossi disagi alla viabilità locale mettono a rischio l’incolumità degli automobilisti”.

“A riguardo, pertanto, è arrivato il momento di mettere in campo un piano strategico serio che coinvolga tutte le Istituzioni, a partire dalla Città Metropolitana, al fine di mettere in sicurezza in maniera definitiva l’area: è impensabile che una strada come la Settevene Palo, che collega parte dell’alto Lazio al suo litorale, sia continuamente falcidiata da questo tipo di episodi”.

“In quest’ottica, infine, invito tutte le istituzioni a fare quadrato sulla situazione e mettere in piedi tutte le soluzioni per risolvere il problema ridisegnando, magari, un nuovo stracciato della strada in modo da garantire una mobilità fruibile e in sicurezza”.

Quanto sopra è stato detto in una nota dal consigliere regionale PD, Emiliano Minnucci, commentando la frana che questa notte ha investito la strada Settevene Palo nel tratto che collega il Comune di Cerveteri a quello di Bracciano.