Lazio, Patané: “Un milione per siti Unesco grande notizia”

Più informazioni su

    Eugenio Patanè

    Eugenio Patanè

    “Sono molto contento dello stanziamento di un milione di euro da parte della Giunta della Regione Lazio per finanziare quattro progetti di valorizzazione e promozione dei siti Unesco di Cerveteri, Tarquinia, Montalto Di Castro e Tivoli. Rappresenta un ulteriore riconoscimento del lavoro coordinato che abbiamo condotto in Consiglio con le audizioni in Commissione Cultura, le visite ufficiali della commissione ai siti interessati, le mozioni approvate in consiglio regionale, come quella da me e da altri colleghi presentata lo scorso aprile per la riqualificazione del contesto infrastrutturale complessivo della Necropoli Etrusca della Banditaccia”. Lo dichiara, in una nota, Eugenio Patanè, consigliere regionale del Lazio.

     “La Cultura è turismo e sviluppo economico – aggiunge – e i fondi rappresentano un passo avanti non di poco conto per il recupero e la valorizzazione di queste quattro città del Lazio che sono attrattori turistici molto importanti. Luoghi che fanno parte della cultura, della tradizione e della storia del nostro territorio e che sono volano di sviluppo per il turismo del Lazio”.

    ”Anche la creazione di un’immagine coordinata ‘Città d’Etruria’, unico per tutto il sistema del Lazio Settentrionale aiuta ad affermare l’identità storica del Lazio Settentrionale, come antica Etruria Meridionale, e valorizza la dimensione urbana dei siti laziali, riconoscibile e percepibile ancora oggi”, conclude il Consigliere Patanè.

    Più informazioni su