LC, Calenda: primo atto commissione Giubileo 2025 è visita Basilica Santa Sofia

Roma – “Un Giubileo di tutti e, citando Papa Francesco, che coinvolga gli ultimi e che abbia un’attenzione particolare verso le periferie”. Poi il primo atto proposto dal Presidente della Commissione Speciale Giubileo 2025, Dario Nanni (L. Calenda), accolto dai commissari, è stato quello di recarsi presso la Basilica di Santa Sofia in via di Boccea per esprimere la solidarietà al popolo Ucraino e avviare un impegno della commissione Giubileo verso la popolazione Ucraina e i rifugiati in fuga dalla guerra. L’appuntamento è stato fissato per giovedì 22 marzo alle ore 15,30.

“L’auspicio- ha sottolineato il Presidente- è quello di un Giubileo di pace e solidarietà tra i popoli, per tutti i cristiani, per i religiosi di tutte le fedi e per i laici”. Il Presidente Nanni ha poi delineato un primo programma di lavoro dove è stato previsto a breve, un incontro con il Sindaco in qualità di commissario straordinario del Giubileo.

“Di seguito ci dedicheremo all’analisi delle proposte infrastrutturali e dei servizi dedicati per rendere la città più accogliente per i visitatori che giungeranno in occasione del Giubileo. L’obiettivo principale- ha quindi concluso Nanni- sarà quello di realizzare opere con particolare attenzione al sociale che resteranno alla città e la renderanno migliore per gli anni a venire nell’interesse dei romani e dei turisti”. (Agenzia Dire)