LC, De Gregorio: baraccopoli Monte Mario pagina di cattiva amministrazione

Roma – “La baraccopoli di via Romeo Romei nella zona del Parco di Monte Mario è un’altra triste pagina di cattiva amministrazione: ho seguito la vicenda quando ero consigliera del I Municipio ma dopo l’ultima bonifica del 2018 non è stato fatto nulla per tutelare l’area e metterla al centro di un progetto di riqualificazione.”

“In Commissione Turismo ho lanciato l’idea di un percorso ciclopedonale turistico da inserire tra i cammini del Giubileo, visto il passaggio della via Francigena. La creazione di un itinerario presidiato sarebbe un utile deterrente alla costituzione di nuovi insediamenti abusivi.”

“Oggi per via Romeo Romei serve una nuova azione di bonifica ma ha poco senso farla in emergenza se non stabiliamo, subito, cosa fare nell’area. Spero che prima di sgomberare gli abusivi si predisponga un progetto serio e fattibile in tempi stretti”. Così, in una nota Flavia De Gregorio, capogruppo della Lista Civica Calenda in Campidoglio e membro della Commissione Turismo di Roma Capitale, intervenendo sul caso della baraccopoli di Monte Mario rilanciato dalla stampa. (Agenzia Dire)