LC, Nanni: bene stop aumento pedaggi A24-A25, ma resta irrisolto balzello complanari

Roma – “Il ventilato blocco degli aumenti delle autostrade più care d’Italia che collegano Abruzzo e Lazio è una buona notizia. Si tratta di una stangata che avrebbe colpito i tanti lavoratori pendolari del centro Italia che si spostano tra Roma e L’Aquila, Pescara e Teramo.”

“Resta però inalterato il problema, ancora senza soluzione, delle complanari a pagamento, con i caselli installati a Lunghezza, Settecamini e Ponte di Nona nel quadrante est del comune di Roma, e che i romani continuano a pagare. Quell’intervento fu realizzato anche con fondi pubblici di Regione e comune”. Così in una nota il consigliere della Lista Calenda Dario Nanni.

“I cittadini romani residenti nel quadrante est della città ogni giorno per recarsi sul luogo di lavoro, sono costretti a pagare il pedaggio sia in ingresso che in uscita dalle complanari della A 24, con evidente ricaduta di natura economica sul bilancio familiare.”

“Chiediamo al Sindaco- conclude Nanni- di convocare un tavolo di lavoro al fine di trovare soluzioni atte ad evitare che i cittadini romani siano costretti a pagare un ulteriore balzello per usufruire di una infrastruttura utile ad agevolare gli spostamenti nel tratto urbano della città e che il Campidoglio e la Regione Lazio hanno contribuito a realizzare per alleggerire la mobilità all’interno di quei quartieri”. (Agenzia Dire)