LC, Nanni: skatepark Ostia, confusione da amministrazione Raggi

Roma – “Ancora in alto mare la questione dello skatepark di Ostia. L’amministrazione Raggi, disattendendo tutte le relazioni tecniche che attestavano l’inidoneità dell’impianto che non presentava i requisiti minimi per grandi eventi internazionali, hanno generato delusione e impedito agli appassionati di cimentarsi nell’attività sportiva. Lo scorso mese di dicembre avevo sollevato l’obiezione sull’impianto di Ostia chiedendo maggiore trasparenza.”

“Se da una parte i 5 Stelle avevano presentato in commissione sport un atto in cui chiedevano di organizzare eventi di carattere internazionale in quell’impianto, dall’altro invece sussistevano relazioni tecniche che attestavano che lo skatepark poteva essere utilizzato solo per eventi di carattere regionale e nazionale. Il risultato è che oggi Ostia non ha ancora la possibilità di godere della sua struttura sportiva”. Così Dario Nanni consigliere della Lista Civica Calenda e vice-presidente della commissione sport in Campidoglio.

“Dopo un periodo di dubbi perfino sulla proprietà dell’impianto, che è da rilevarsi in capo allo stato e non a Roma Capitale, siamo costretti a constatare che la questione dello skatepark e della sua fruizione non è ancora risolta. Oltre al danno per gli appassionati sportivi e per i cittadini tutti, si potrebbe profilare un’ipotesi di dispendio di risorse pubbliche.”

“Come accaduto per il palazzetto dello sport di viale Tiziano anche in questo caso- conclude Nanni- il pressappochismo pentastellato ha prodotto ritardi, danni e opere incompiute”. (Agenzia Dire)