LCR, De Santis: Gualtieri assente ingiustificato su rinnovo armamento Vigili

Più informazioni su

Roma – “Il mancato rinnovo dell’armamento per centinaia agenti è stato oggi oggetto del grido d’allarme lanciato dai sindacati. Una vicenda sintomatica dell’indifferenza dell’Amministrazione Gualtieri nei confronti del Corpo di Polizia Locale di Roma.”

“E’ surreale come, dopo 7 mesi di inerzia senza alcun indirizzo politico verso il Corpo di Polizia Locale, la maggioranza abbia oggi la presunzione di attaccare la precedente Amministrazione per un qualcosa che su cui avrebbero dovuto attivarsi fin da subito.”

“Un’inerzia che rischia di sottrarre centinaia di vigili ai servizi esterni e notturni, con grave pregiudizio per la sicurezza dei cittadini e la tutela dell’ordine pubblico nella nostra città.”

“Un rischio concreto a cui Gualtieri e la sua maggioranza non sembrano abbiano dato molto peso. A questo punto, è auspicabile che trovino una soluzione e si assumano le responsabilità per le quali sono stati eletti dai cittadini”. Lo dichiara, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi Ecologia e Innovazione Antonio De Santis. (Agenzia Dire)

Più informazioni su