LCR, De Santis: Polizia Locale, con giunta Raggi migliaia di assunzioni

Più informazioni su

Roma – “Per attaccare il Corpo della Polizia Locale tutto fa brodo. Oggi un importante quotidiano titola: ‘sono finiti i vigili urbani’, con l’evidente intento di attaccare la precedente amministrazione.”

“Peccato che i numeri parlino chiaro: durante l’era Raggi, la Giunta capitolina ha disposto l’assunzione di 1300 unità tra vincitori e idonei presenti in graduatoria e il ricambio del 27% degli agenti in organico.”

“Numeri mai visti prima in così poco tempo. Ciò premesso, le eventuali responsabilità dell’assenza di agenti di polizia locale per le strade di Roma denunciata oggi da un organo di stampa andrebbero ricercate nell’attuale gestione del Corpo evitando, possibilmente, di fare di tutta l’erba un fascio.”

“Ci chiediamo inoltre come mai l’attuale Amministrazione dem, che dichiara di avere a cuore le vicende della polizia locale, non si attivi con un bando con la stessa tempestività con cui ci siamo mossi noi. Insomma i numeri parlano chiaro. Il resto è solo strumentalizzazione politica che ci dà l’opportunità di restituire verità e conoscenza a chi finge di avere la memoria corta”. Lo dichiara, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Raggi, Antonio De Santis. (Agenzia Dire)

Più informazioni su